venerdì 2 aprile 2021

Il Giornale del Bosco - Buona Pasqua con inserto intervista

Leggi l'informativa su Privacy & Cookie a lato, all'interno della stessa trovi le modalità per non aderire. Se vuoi aderire è sufficiente che prendi visione e continui la navigazione sul nostro blog. Grazie

Cari amici,

Siamo giunti alla 2^ stampa del giornale del Bosco. Esce il sabato santo per augurare a tutti quanti una Buona Pasqua ai nostri piccoli redattori, ai traduttori che tanto si impegnano e anche da parte di tutta la redazione al mondo intero. Siamo una redazione che spera nella pace nel mondo, che desidera che finisca la pandemia, una redazione di persone che vogliono contribuire a migliorare il mondo, anche se solo con un piccolo semino.

In questa seconda edizione abbiamo continuato a promuovere il benessere della Natura, abbiamo scoperto come si formano i diamanti, come volano le mongolfiere, chi sono i draghi di Komodo e abbiamo imparato degli incantesimi tra realtà e fantasy.
Abbiamo omaggiato la Pasqua come è doveroso pur parlando di creazionisti e siamo stati fortunati, perchè abbiamo avuto con noi Francesca, una vera giornalista RAI ma anche una mamma molto attiva e amorevole.

Un'edizione importante, che ci ha insegnato quanta fatica costa tenere in piedi un giornale, non soltanto scriverlo, ma cercare sempre nuove idee, essere puntuali con i contributi, indicare sempre le fonti, non copiare da internet siti che non si può e trovare le giuste immagini, meglio se autoprodotte. Si sente l'energia di questi piccoli redattori che faticano per non rimanere indietro, per rispettare tutte le regole, per scrivere bene in italiano, a volte si cercano articoli complessi ma per star vicino alla gente bastano articoli semplici, chiari, comprensibili.

Non abbiamo fatto in tempo con le traduzioni in spagnolo questa settimana ma ci rifaremo la prossima, che sarà una settimana ancora più importante perché voleremo verso il mondo, un mondo migliore e più pulito. Intanto lasciamo qui un pesniero di pace e serenità e speriamo che questi due giorni di riflessione siano sereni per tutti, per chi riesce a festeggiare, per chi è rimasto solo, per chi si è stancato di stare chiuso in casa ma sa che deve aspettare.

Buona Pasqua a tutti i nostri fantastici lettori
SilviaC e la sua piccola redazione





Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare qui un commento: